Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/07/2025 10:12
L'ordinanza di chiusura è entrata in vigore lunedì mattina: partiranno in questi giorni i lavori per l'ampliamento della provinciale 37 sul territorio di Albuzzano, quella che collega la frazione Alperolo all'incrocio dell'ex statale 234. Un intervento atteso da tempo, reso possibile grazie ad un finanziamento regionale di 500mila euro.

I lavori consentiranno di allargare la provinciale di circa un metro, migliorando così anche l'accesso alla stazione dei treni, molto utilizzata da studenti e pendolari. L'intervento sarà realizzato da una ditta della provincia di Lodi e dovrebbe venire completato entro il 30 ottobre prossimo: per circa tre mesi, quindi, la provinciale rimarrà chiusa al traffico fino al tratto che collega via Ragaini, all'interno di Alperolo.

L'obiettivo futuro, aveva spiegato nei mesi scorsi il sindaco Tombola, è quello di realizzare anche una pista ciclabile che porti dal centro di Albuzzano alla stazione ferroviaria, dove potrebbe venire costruito anche un deposito videosorvegliato per le biciclette. Il nuovo tratto potrebbe poi venire collegato con le altre ciclabili dei comuni limitrofi, in modo da avere una vera e propria rete sul territorio dedicata alla mobilità dolce. Per il momento, però, ci si accontenterà di una strada più larga e - quindi - più sicura per il passaggio di auto e mezzi pesanti.