Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


18/07/2025 11:04
La riapertura del ponte di viale Ludovico il Moro entro la fine dell’estate appare sempre più complicata. A quasi un anno dalla sua chiusura i lavori sono ancora in alto mare, come appreso dal dibattito nel consiglio comunale di giovedì sera a Palazzo Mezzabarba.

Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno incalzato l’assessore alla partita Moggi che ha fornito una fotografia della situazione. “I problemi sono sotto gli occhi di tutti - ha spiegato - e sono principalmente con l’impresa che ha avuto l’affidamento dei lavori”.

Il contratto sottoscritto con il comune ha stabilito un tempo massimo di 120 giorni per completare l’intervento, ovvero per il 24 agosto. Tempistiche che appaiono difficili da rispettare. Non a caso il comune ha chiesto un nuovo cronoprogramma e soltanto dopo il 24 agosto potrà applicare delle penali.

Chiuso dal 22 luglio di un anno fa, difficilmente il ponte di viale Ludovico il Moro potrà essere riaperto entro la fine di agosto. Gli ultimi interventi “visibili” sono stati la possa della passerella pedonale e le prove di carico.

Il consigliere di Forza Italia Bobbio Pallavicini si aspetta invece una revoca dell’appalto alla scadenza del 24 agosto.