Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/02/2025 16:39
Tutti giovani, anzi giovanissimi i 27 ragazzi arrestati dagli agenti della Questura di Milano, tutti appartenenti a baby gang. Sono tutti maggiorenni ma il più grande coinvolto in questa maxi operazione ha 24 anni. Oltre a questi, in 25 sono stati denunciati.

I reati contestati vanno dalla detenzione di armi da taglio e da fuoco, al possesso di stupefacenti, rapine, furti, utilizzo abusivo di carte di credito, resistenza e violazione delle norme in materia di immigrazione.

L'attività investigativa si è concentrata tra il 20 e il 23 febbraio, coinvolgendo anche numerosi minorenni: 88 italiani e 137 stranieri sono stati fermati e controllati, ai quali sono stati sequestrati un fucile a canne mozze, munizioni, oltre 960 grammi di cocaina, 7 kg di hashish e marijuana, droghe sintetiche e 50mila euro in contanti. Il 21 febbraio è stato un momento cruciale dell'operazione: sei giovani sono stati indagati e nove arrestati, con il sequestro di ingenti quantità di stupefacenti.

Tra i casi più rilevanti, un 23enne di Quarto Oggiaro è stato sorpreso a rifornire piccoli spacciatori e arrestato con 600 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi. Nella stessa serata, un gruppo di sudamericani è stato intercettato nella Darsena mentre tentava di derubare gli avventori dei locali della movida milanese.

Gli agenti della questura di Milano sono ancora a lavoro per la ricerca degli aggressori di due episodi violenti avvenuti in città negli scorsi giorni: l’accoltellamento di un giovane davanti il centro commerciale Merlata Bloom, e l’aggressione di uno Studente Erasmus accoltellato in una rapina in viale Romagna, dopo aver trascorso la serata nella discoteca Alcatraz.