Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


22/09/2025 17:00
È ancora in fuga l’uomo che durante la Festa de la Sucia a Boffalora sopra Ticino, ha accoltellato la compagna. Un episodio che ha sconvolto la comunità: mentre prosegue la caccia all’aggressore, la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’attacco è avvenuto nel pieno della manifestazione. L’uomo, di origine kosovara, avrebbe colpito la donna con più fendenti, tra cui uno grave alla zona ascellare e altri colpi superficiali.
I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente e la vittima è stata elitrasportata all’ospedale Niguarda di Milano. Dopo le prime cure, le sue condizioni si sono stabilizzate e non sarebbe in pericolo di vita.
Momenti di apprensione anche per il figlio della coppia: inizialmente non era chiaro se fosse presente all’aggressione. Le ricerche hanno permesso di rintracciarlo poco dopo in un’altra zona; il bambino sta bene e non avrebbe assistito alla scena.
I Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso stanno battendo il territorio alla ricerca dell’uomo, mentre restano da chiarire i motivi del gesto.
Una comunità sotto choc, quella di Boffalora sopra Ticino: la tradizionale festa del paese, occasione di incontro e convivialità, si è trasformata improvvisamente in teatro di violenza. Molti gli interrogativi ancora aperti: come sia stato possibile in pieno centro, se vi fossero testimoni e come l’aggressore sia riuscito a fuggire.