Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


18/07/2025 12:58
Da quasi 30 anni operativa sul territorio, la Croce Rossa di Gambolò è in cerca di una nuova sede. Da molto tempo gli spazi assegnati dal Comune nei locali del castello Litta non risultano più adeguati alle esigenze di un comitato, che negli anni è cresciuto e oggi conta in tutto 100 volontari.
Per questo motivo la Cri gambolese ha lanciato in città una raccolta fondi, dal nome “Acquista un mattone”, per finanziare con donazioni libere la costruzione della nuova sede. Tutto questo, per accelerare i tempi e non lasciare nulla di intentato.
Nell’ultimo consiglio comunale era stata ventilata l’ipotesi di destinare un immobile confiscato alla mafia e tornato nelle disponibilità dello Stato. Uno stabile che si trova in via Lomellina e che potrebbe fare comodo alla Croce Rossa. Come spiegato dal sindaco Antonio Costantino, va verificata l’esistenza di un mutuo prima di decidere se acquistarlo. Dopo, andrebbe verificato se idoneo alle esigenze del comitato.
Troppe incognite, quindi. Da qui la decisione della Croce Rossa di procedere in autonomia costruendo da sé una nuova sede, più moderna ed efficiente. Un obiettivo ambizioso, che per essere realizzato ha bisogno dell’aiuto veramente di tutti.
Per finanziare la nuova sede della Croce Rosa di Gambolò, basta quindi un piccolo sforzo economico, che permetterà simbolicamente di comprare appunto un mattone alla volta.