Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/07/2025 18:14
Grande accoglienza per la Nazionale femminile di calcio, guidata dal vigevanese Andrea Soncin, ricevuta giovedì mattina in Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo un grande Europeo in Svizzera, in cui le azzurre hanno sfiorato una storica finale, battute 2-1 dall’Inghilterra, a un minuto dalla fine dei supplementari, a prevalere è l’orgoglio per aver fatto innamorare un Paese intero.
Il capo dello Stato aveva già ricevuto la Nazionale femminile sei anni fa, dopo l’esaltante Mondiale in Francia, concluso ai quarti. A distanza di sei anni, il presidente Mattarella ha sottolineato la bellissima pagina di sport scritta dall’Italia delle ragazze, che non raggiungeva la semifinale di un Europeo dal 1997.
A contribuire a questo grande risultato delle ragazze è stato il vigevanese Andrea Soncin, commissario tecnico della Nazionale femminile dal settembre del 2023. Soncin è stato appena riconfermato alla guida per altri due anni, fino al prossimo Mondiale in Brasile. Un’altra vetrina importante per far avvicinare altre bambine e ragazze al calcio femminile, sempre più in ascesa.