Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


29/07/2025 15:15
Diciannove posti letto in più per i dializzati all’ospedale Fornaroli di Magenta. Sono stati inaugurati martedì mattina, alla presenza dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, in visita istituzionale agli ospedali dell’hinterland milanese. Un punto a favore della medicina del territorio, nel momento in cui si sconta la carenza di risorse umane.
L’assessore Bertolaso, nel toccare con mano i reparti del pronto soccorso e di dialisi dell’ospedale Fornaroli di Magenta, ha ricordato come, grazie al Pnrr, siano arrivati sette miliardi di euro per la sanità lombarda, al fine di dare una risposta concreta a tutte le esigenze.
A sottolineare l’importanza storica dell’ospedale Fornaroli di Magenta è stato poi il sindaco Luca Del Gobbo. Il primo cittadino, in passato assessore regionale, ha ricordato come questa struttura sia tuttora un punto di riferimento anche per chi arriva dal Piemonte e, come negli anni, abbia ricevuto importanti finanziamenti dalla Regione.
L’inaugurazione del nuovo reparto di dialisi va quindi in continuità con quanto fatto nel corso degli anni per rendere l’ospedale di Magenta il fiore all’occhiello che è diventato oggi.