Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


03/07/2025 18:23
La data di avvio dei lavori stradali sul ponte di Bressana con l’avvio del senso unico alternato per un anno sarà comunicata martedì prossimo e sarà nella seconda metà del mese di luglio.
È quanto emerso durante l’ultimo tavolo di lavoro promosso dalla Prefettura di Pavia per definire la gestione di eventuali emergenze quando le modifiche alla viabilità saranno ormai scattate: in altre parole, anche con il senso unico alternato si dovrà garantire il passaggio senza intoppi dei mezzi di soccorso come ambulanze, vigili del fuoco, forze dell’ordine e protezione civile.
L'8 luglio prossimo, sempre a Palazzo Malaspina a Pavia, si svolgerà il Tavolo istituzionale di chiusura in cui verranno illustrate e messe a sistema le procedure approntate per la circolazione sul ponte durante i lavori e sarà firmata la convenzione tra Provincia e RFI.
“Durante la riunione sarà condivisa la data di inizio dei lavori sull'impalcato stradale che - spiega ancora la Prefettura - sulla base dello stato di avanzamento delle misure per la gestione della viabilità alternativa, si prefigura possibile dalla metà di luglio”
Intanto proseguono i lavori sulla ferrovia avviati il 1° giugno. La circolazione ferroviaria per il traffico locale procederà a binario unico alternato fino al 21 luglio quando sarà completamente interrotta la linea. A seguire, dal 30 agosto, un ulteriore periodo di circolazione su binario unico, per permettere il ripristino totale e regolare della circolazione ferroviaria dal prossimo 30 settembre.