Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/07/2025 12:27
Arriva la replica del sindaco di Mede, Giorgio Guardamagna, sul caso del parco “11 Settembre”, sollevato dagli esponenti di minoranza. Il gruppo di opposizione lamentava la presenza di giochi assenti o rotti, e più in generale una mancata cura del verde pubblico.
Sollevata inoltre la mancata disinfestazione contro zanzare e formiche. Su quest’ultimo punto il sindaco Guardamagna sottolinea come questa sia stata fatta 15 giorni fa, e come in uno spazio verde ampio, come il parco “11 Settembre”, non sia automatico debellare completamente il fenomeno.
Il primo cittadino medese, più in generale sulla cura del verde, rivendica come siano stati eseguiti diverse potature di alcuni alberi pericolosi, anche per via del maltempo. Contestualmente ne sono stati abbattuti due morti. "Il Comune di Mede ha sempre agito in maniera puntuale per tutelare le piante e il patrimonio arboreo, ormai datato, che con il passare degli anni richiede interventi maggiori e costosi".
Per quanto riguarda i giochi rotti, questi sono spesso oggetto di vandalismi. Di recente, ne sono stati acquistati di nuovi, anch’essi oggetto di interesse da parte dei ragazzi che si introducono indebitamente nel parco. “Il sistema di videosorveglianza è attivo per identificare i responsabili”, conclude Guardamagna, che ribadisce come “la Polizia locale abbia intensificato la vigilanza sull’area”.