Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


03/07/2025 12:30
Ci sono due mondi spesso trascurati ma che oggi, più che mai, reclamano attenzione: la maturità, con tutta la sua esperienza e dignità, e la giovinezza, terra di sfide e cambiamenti.
Il Teatro Franco Parenti ha scelto di dedicare la stagione 2025/26 proprio a queste due fasce della vita, costruendo due filoni che ne esplorano con nuovi strumenti le possibilità e i bisogni.
Dopo anni di lavoro con la Fondazione Garzanti, nasce una rassegna dedicata all’invecchiamento attivo, alla longevità, al valore del tempo che passa ma non si consuma. Verrà poi inaugurato un festival, dal 24 al 30 settembre, che segna anche la riapertura del Teatro della Quattordicesima, spazio simbolico restituito alla città dopo anni di chiusura. Ma non solo spettacoli: ci sono film, documentari, incontri pubblici e letture.

Poi, l’attenzione si sposta sui giovani con “L’età sospesa”, un programma che non si limita al palcoscenico, ma si estende a laboratori creativi, incontri con esperti e iniziative formative. Questo percorso coinvolge migliaia di adolescenti e giovani adulti, affrontando temi cruciali come l’identità, il disagio psicologico e la costruzione del futuro. A completare il quadro, un cartellone ampio e variegato di 18 spettacoli, firmati da autori Under 35, che parlano la lingua delle nuove generazioni.