Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/02/2025 15:00
Le strade della città potrebbero diventare teatro di una nuova escalation di violenza. Secondo le voci che circolano con insistenza, il 7 e 8 febbraio potrebbero materializzarsi vere e proprie ronde di tassisti contro le auto nere degli Ncc (Noleggio con conducente). È l’allarme che arriva da Andrea Romano, presidente di MuoverSì, la federazione che rappresenta le principali associazioni Ncc. Romano ha inviato una lettera al Prefetto di Milano, chiedendo un intervento urgente per prevenire violenze simili a quelle registrate nelle ultime settimane tra Malpensa, Cadorna, piazza Duomo e Linate.
Le tensioni tra tassisti e noleggiatori non sono una novità. Da sempre, tra le due categorie c'è un astio latente che periodicamente sfocia in scontri diretti. Sabato scorso, infatti, i tassisti sono scesi in piazza per protestare contro le continue aggressioni da parte degli Ncc. Secondo i tassisti, gli attacchi fisici e verbali da parte degli Ncc sono sempre più frequenti, alimentando il clima di tensione che ormai permea la città.
Dall’altro lato gli ncc rivendicano un caso recente dove un driver ventiduenne è stato vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di tassisti che ha danneggiato il suo veicolo. Gli ncc nella lettera al prefetto claudio Sgaraglia, si dicono così disponibili a ogni forma di collaborazione con le autorità per prevenire qualsiasi atto di violenza e per concorrere alla vigilanza sulle norme in materia di trasporto pubblico non di linea.
Un appello che sottolinea la necessità da entrambe le parti di fermare l'intolleranza che ormai imperversa sulle strade del capoluogo lombardo.