Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


29/04/2025 14:43
Maltrattamenti e degrado alle porte di Pavia: l’associazione Animal law lancia l’allarme sulle condizioni in cui sono costretti a vivere circa 20 o 30 cani da caccia in una struttura fatiscente.

Il caso è esploso nei giorni scorsi dopo la pubblicazione di alcuni video su Facebook in cui viene mostrato quello che è stato definito un canile abusivo o canile lager. Recandoci nei pressi dell’area incriminata abbiamo trovato conferme anche da parte di un cittadino che ha preferito non mostrarsi in volto per motivi di privacy.

Dall’esterno si possono sentire solo cani abbaiare visto che l’area è recintata e la visuale completamente ostruita. Qualcuno, arrampicandosi, è riuscito però a documentare la presenza degli animali in recinti di fortuna e a mettere tutto online.

L’associazione Animal Law ha presentato una denuncia alla Procura di Pavia chiedendo il sequestro immediato della struttura, l’intervento dei veterinari, lo sgombero urgente degli animali e il loro affidamento a strutture sicure.