Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


19/09/2025 11:56
L'ultimo video risale a qualche giorno fa e sta già facendo il giro dei social network: si vedono due ragazzi che fanno a pugni all'interno della stazione dei pullman di Pavia. Alla rissa partecipano poi altre persone e a quel punto uno dei due viene trascinato a terra e preso a calci.

Scene, purtroppo, che stanno diventando quasi normali, a Pavia come in altre città italiane. Non è chiaro cos'abbia scatenato il pestaggio, ma quello che stupisce è la quantità di studenti che assistono alla scena quasi senza intervenire. All'interno dell'autostazione sono presenti diverse telecamere di videosorveglianza e non è escluso quindi che le immagini possano ora venire consegnate alle forze dell'ordine: senza una denuncia, però, sarà difficile ricostruire quanto è successo.

Non è la prima volta, del resto, che si verificano episodi violenti nella zona di via Trieste: già in passato erano arrivate segnalazioni di aggressioni e piccole rapine; e sia gli autori che le vittime, nella maggior parte dei casi, erano minorenni.

Nell'aprile scorso la Prefettura di Pavia aveva lanciato "l'Operazione Primavera", con servizi di pattugliamento della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale negli orari più a rischio, sia nel tardo pomeriggio che alla sera. Oltre al centro storico, erano state attenzionate anche le zone della stazione ferroviaria, dell'autostazione e della Minerva, lì dove c'è il maggior concentramento di giovani e giovanissimi.