Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


04/07/2025 16:19
Tre colpi in altrettante gioiellerie tra Dorno e Milano per un valore di 130mila euro: una donna di 60 anni è finita agli arresti domiciliari. Il provvedimento del tribunale di Milano è stato eseguito dai Carabinieri di Pavia e dalla Polizia di Stato di Milano.

L’ultimo furto, lo scorso 21 gennaio, è stato effettuato in una gioielleria di Dorno. Il modus operandi sempre lo stesso: la donna entrava in negozio con modi affabili, mettendosi a chiacchierare con il personale. Uno schema preciso per arrivare all’obiettivo finale. La 60enne si mostrava interessata ad alcuni preziosi, chiedeva di poterli vedere prima di entrare in azione in modo repentino. Copriva i gioielli sul bancone con un foulard, quindi li metteva nella borsa prima di allontanarsi.

Nella gioielleria di Dorno il colpo aveva fruttato 10mila euro. Le indagini condotte dai Carabinieri di Garlasco hanno permesso di ricollegarla ad altri furti. Il primo a Milano nel novembre di un anno fa all’interno di una gioielleria di via Bondi: un rotolo con 30 bracciali d’oro da oltre 110mila euro.

Il secondo risale invece allo scorso 28 dicembre in via Pontaccio a Milano: diamanti e un anello in oro per circa 5mila euro. La 60enne, che ha alle spalle numerosi precedenti per furti, si trova ora agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Bollate.