Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


28/08/2025 17:00
Ora sono stati ascoltati tutti i genitori dei quattro minori coinvolti nell’investimento mortale di Cecilia De Astis, la pensionata di 71 anni travolta a Milano lo scorso 11 agosto. I ragazzi resteranno per il momento nelle comunità protette dove si trovano già, e saranno affidati al Comune di Milano e ai suoi servizi sociali.
Resta ancora da rintracciare uno dei quattro ragazzini: quando sarà trovato, anche lui verrà affidato al Comune. Le udienze si sono concluse con l’ascolto del padre del minore tuttora irreperibile, mentre la madre di una delle undicenni non è stata localizzata: il provvedimento nei suoi confronti verrà soltanto notificato.
Le famiglie dei ragazzi, tutte provenienti dal campo di via Selvanesco, a Gratosoglio, erano fuggite subito dopo l’incidente. I minori, non registrati all’anagrafe, non avevano mai frequentato la scuola dell’obbligo. Portati in Romania nel 2017, erano tornati a Milano solo da pochi mesi.
Il loro futuro dopo l’affidamento al Comune di Milano vede diverse le ipotesi, anche la richiesta di affidamento avanzata dalla nonna di una delle bambine, in considerazione della latitanza dei genitori. Si dovranno attendere probabilmente delle settimane per il provvedimento completo.