Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


15/07/2025 16:02
Saranno i rilievi della polizia locale a ricostruire la dinamica dell'incidente. Ancora un ciclista investito sulle strade di Pavia: è successo martedì mattina, attorno alle 10.30, in viale Partigiani. Un uomo di 72 anni è stato colpito da un'auto vicino all'incrocio con viale Sicilia, mentre era in sella alla sua bici. L'automobilista si è subito fermato a prestare i soccorsi. Nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce Rossa.

Dopo aver prestato le prime cure, i medici hanno stabilito che il 72enne andava trasportato d'urgenza in ospedale. Il ferito è stato quindi trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico San Matteo. Nello scontro ha riportato traumi multipli: le sue condizioni sono serie. Come detto, spetterà alla polizia locale stabilire le eventuali responsabilità: gli agenti hanno passato quasi un'ora in viale Partigiani per effettuare i rilievi.

L'incidente, inevitabilmente, riporta d'attualità il tema della sicurezza stradale nel capoluogo. La giunta guidata dal sindaco Lissia, nel marzo scorso, aveva annunciato la volontà di rendere Pavia una "Città 30", in modo da ridurre gli incidenti - soprattutto per tutelare pedoni e ciclisti - e per migliorare la qualità dell’aria. Nel 2024 sono stati poco più di 600 gli incidenti stradali registrati in città, con una media di circa due al giorno.