Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/03/2025 18:16
Samuele Bersani ha scelto il palco del Teatro degli Arcimboldi per raccontare al pubblico la sua recente battaglia contro un tumore al polmone. Dopo aver tenuto la notizia privata per mesi, il cantautore ha spiegato: “Sono molto riservato, ma oggi voglio condividere questa esperienza direttamente con voi, perché può essere utile per chi sta affrontando qualcosa di simile”.
Bersani ha raccontato che, fortunatamente, la malattia è stata diagnosticata al primo stadio, evitando così la necessità di chemio o radioterapia. Tuttavia, ha dovuto subire l’asportazione di un lobo del polmone. “La situazione era seria, ma grazie alla diagnosi precoce non ho dovuto affrontare trattamenti più pesanti. Per il mio lavoro non è il massimo, ma sono grato di essere qui”, ha aggiunto.

Nel suo intervento, ha lanciato un messaggio di speranza: “La lezione che ho imparato è che non bisogna aver paura di affrontare la realtà, anche quando sembra spaventosa. Abbiamo più forza di quanto pensiamo”. Le sue parole sono state accolte da un lungo applauso del pubblico in sala.
A novembre, il cantante originario di Rimini aveva condiviso un messaggio sui social per spiegare che a causa di un problema di salute era costretto a fermarsi temporaneamente dal palco. “Ho scoperto di avere un problema di salute che mi costringe a fermarmi e a riposare per un po’. Ne parlerò appena possibile”, aveva scritto. Dopo qualche mese di riposo, ora è tornato in scena, pronto a proseguire il suo tour e a riprendere le date del concerto con la sua orchestra.