Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


03/07/2025 18:20
Torna la legionella a Milano. In via Rizzoli, alla periferia nord-est della città infatti un uomo di 91 anni è purtroppo deceduto pochi giorni fa all’ospedale San Raffaele, mentre altre cinque persone risultano ricoverate con sintomi compatibili alla legionellosi, in attesa di conferme ufficiali. Anche i parenti delle persone in ospedale restano con dubbi e domande che - al momento- non hanno risposta.
Già nel 2017 nello stesso stabile si era verificata una situazione analoga e, anche in quel caso, con un decesso.
L'infezione polmonare che, provocata dal batterio Legionella, si manifesta nei sistemi idrici. In via prudenziale, MM ha sospeso l’erogazione dell’acqua calda e ha iniziato prelievi e analisi, i cui risultati arriveranno nei prossimi giorni. Inoltre, è stata già effettuata una disinfezione straordinaria dell’impianto idrico, sebbene controlli regolari ad aprile non avessero rilevato alcuna contaminazione.
È importante sottolineare che la legionellosi non si trasmette bevendo acqua potabile, ma per via aerea. Ed è infatti con l'informazione e la prevenzione che si punta ad evitare simili eventi.