Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/02/2026 17:32
Il servizio tratta il tema in modo informativo e giornalistico, senza promuovere o incoraggiare comportamenti illegali o pericolosi.

Avevano tentato di rubare in casa, ma uno di loro è arrestato dopo che il proprietario aveva dato l’allarme, collegato al proprio telefono cellulare. È successo a Mede. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno bloccato uno dei malviventi. Tutto è avvenuto in pochi, concitati minuti. Il proprietario di casa aveva ricevuto una notifica sul proprio smartphone. Controllando l’applicazione collegata alle telecamere di videosorveglianza, aveva visto i due ladri muoversi nella sua abitazione. L’uomo ha subito chiamato i carabinieri che si trovavano già in zona per un normale controllo del territorio.
La pattuglia giunta da Pieve del Cairo è arrivata velocemente e ha sorpreso i ladri ancora in azione. I malviventi hanno tentato di fuggire. Uno dei due è riuscito a scappare, l’altro è stato fermato. I topi di appartamento avevano messo la casa completamente a soqquadro. Avevano già ammonticchiato diversi oggetti di valore, che però, dovendo fuggire, sono stati costretti ad abbandonare quasi interamente. L'uomo fermato è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per risalire al complice, che ha portato via alcuni gioielli in oro.