Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


22/02/2024 11:31
Sono stati presentati i tecnici incaricati di redigere il nuovo Piano di Governo del Territorio, il documento urbanistico per progettare la Vigevano del futuro.
Il nuovo gruppo di lavoro è formato da 7 architetti della società ADD, da un avvocato, dai consulenti Trasporti e Territorio ingegneria per la viabilità e dalla società Avalon per le analisi e le elaborazioni statistiche.
All'incontro ha potuto partecipare tutta la cittadinanza, alla quale è stato presentato il percorso passo dopo passo.
I vigevanesi vivranno tutte le fasi in prima persona perché saranno previsti altri incontri, man mano che si andrà avanti con i lavori.
La prima serie di incontri pone al centro due workshop, intitolati “idee per il nuovo Pgt di Vigevano”. In questo modo si confronteranno tutte le realtà economiche e sociali presenti sul territorio. Si cercherà poi di individuare risorse e criticità per arrivare a una nuova Vigevano.
Il prossimo incontro, quindi, è previsto per il 7 marzo e sarà suddiviso in quattro tavoli di lavoro tematici: qualità della vita; riqualificazione della città e usi temporanei; paesaggi agricoli e servizi ecosistemici; attività urbana, attività produttive e innovazione e cultura.
A guidare i tavoli saranno un membro del gruppo di lavoro e un esperto locale.
Il secondo workshop, invece, si terrà il 21 marzo. Qui verranno definiti gli obiettivi che il documento urbanistico dovrà perseguire.