Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


30/04/2025 17:51
I lavori di ripristino della Greenway Voghera Varzi, danneggiata dalla piena del torrente Staffora, dovrebbero iniziare già lunedì con un primo intervento di messa in sicurezza. Lo ha fatto sapere il sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva dopo che, nei giorni scorsi, il Comune era stato costretto a disporre la chiusura del tratto a monte del paese per il cedimento della strada ciclopedonale.
Si tratta del secondo evento simile, sebbene di portata minore, dopo quello accaduto negli anni scorsi a Bagnaria, nei pressi della frazione Ponte Crenna. Il problema in quel punto - ha spiegato Riva - era già noto da tempo alla Provincia che sta concludendo un progetto per mettere in sicurezza la zona dalle piene del torrente. La prossima settimana è previsto un primo intervento per ripristinare provvisoriamente il percorso in attesa dei lavori definitivi.
Oltre a questo punto nel comune di Godiasco Salice Terme i lavori in programma, finanziati con 470mila euro dalla Regione, riguardano un altra zona critica nell’abitato di Ponte Crenna nel comune di Bagnaria e una nella frazione Casa Boriani di Varzi.