Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


15/07/2025 16:40
Garlasco Delitto Ultime Notizie Delitto di Garlasco Spunta l'ipotesi del secondo uomo parla Enrico Manieri Un terzo uomo sulla scena del omicidio di Chiara Poggi, la ragazza uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Questa è l'ipotesi che si sta facendo strada tra gli inquirenti, dopo il ritrovamento di una particella di dna sulla garza con la quale è stata fatta una campionatura sul materiale organico trovato nella bocca di Chiara Poggi. Delle cinque tamponature tre sono risultate illeggibili, mentre una appartiene a un assistente dell'anatomopatologo Marco Ballardini che effettuò l'autopsia. Quello rimanente, quattro picogrammi, che ammontano ai 2 terzi di una cellula, invece presenterebbe tracce di un ignoto. Secondo il consulente della difesa di Andrea Sempio, indagato in questo secondo procedimento per la morte di Chiara, il materiale sarebbe contaminato con quello dell'assistente. Dubbi sono stati sollevati anche dai consulenti della famiglia Poggi, al punto che la consulente della procura Denise Albani ha deciso di verificare ulteriormente la garza con la quale è stato prelevato il dna. La procura ha già escluso che si possa ricondurre ad Andrea Sempio, ma anche ad Alberto Stasi, condannato per l'omcicidio, dell'ex fidanzata Chiara. Sono stati esclusi per ora anche gli amici di Sempio Mattia Capra e Roberto Freddi, ai quali sarebbe stato prelevato il dna. Le indagini comunque continuano a orientarsi nell'ambito delle amicizie dell'indagato. La pista che prevede più persone sulla scena del crimine da tempo è rilanciata anche da alcuni esperti che si occupano del caso come Enrico Manieri.
Già la difesa di Stasi nel corso del primo processo, quando era ancora assistito dallo studio Giarda e da quello Colli aveva sostenuto l'ipotesi di un doppio killer. Ipotesi che però venne scartata in sede di giudizio.
https://www.youtube.com/watch?v=tmEG2rdenII
TimeStamp:
(00:01) Garlasco Delitto Ultime Notizie Un secondo uomo sulla scena dell'omicidio di Chiara Poggi. La ragazza uccisa Garlasco il 13 agosto 2007. Questa è l'ipotesi che si sta facendo strada tra gli inquirenti dopo il ritrovamento di una particella di DNA sulla Garza con la quale è stata fatta una campionatura sul materiale organico trovato nella bocca di Chiara.
(00:20) Garlasco Delitto Ultime Notizie Delle cinque tamponature effettuate sui reperti che sono stati prelevati durante l'autopsia, tre sono risultate illeggibili, mentre una appartiene a un assistente dell'anatomopatologo Marco Ballardini che effettuò l'analisi. Quello rimanente, quattro pigogrammi che ammontano i 2/3 di una cellula invece presenterebbe tracce di un ignoto.
(00:41) Garlasco Delitto Ultime Notizie Secondo il consulente della difesa di Andrea Sempio, indagato in questo secondo procedimento per la morte di Chiara, Luciano Garofano, il materiale sarebbe contaminato con quello dell'assistente. Dubbi sono stati sollevati anche dai consulenti della famiglia Poggi, al punto che la consulente della procura Denisa Albani ha deciso di effettuare ulteriori verifiche sulla Garza con la quale è stato prelevato il DNA.
(01:05) Garlasco Delitto Ultime Notizie La procura ha già escluso che si possa ricondurre ad Andrea Sempio, ma anche ad Alberto Stasi, condannato per l'omicidio dell'ex fidanzata Chiara. Sono stati esclusi anche gli amici di Sempio, Mattia Capre e Roberto Freddi, ai quali sarebbe stato prelevato il DNA. Le indagini comunque continuano a orientarsi nell'ambito dell'amicizia dell'indagato.
(01:24) Garlasco Delitto Ultime Notizie La pista che prevede più persone sulla scena del crimine da tempo è già stata rilanciata anche da alcuni esperti che si occupano del caso come Enrico Manieri. Perché sono state trovate tracce lasciate, ripeto, o per il sangue della vittima o nel sangue della vittima di suole che hanno questi risalti rettangolari, in particolare sul primo gradino della scala che porta alla famosa cantina dove venne poi trovato il corpo di di Chiara Poggi, ma anche ho trovato la presenza di elementi rettangolari in una chiazza di sangue sul pavimento in cotto.
(02:03) Garlasco Delitto Ultime Notizie collocato esattamente davanti alla porta a soffietto o a libro come la chiamano che conduce alle scale che vanno in cantina. Già la difesa di Stasi nel corso del primo processo, quando era ancora assistito dallo studio Jard quello Colli, aveva sostenuto l'ipotesi di un doppio killer, ipotesi che però venne scartata in sede di giudizio.