Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/05/2025 19:07
Non è un’occupazione, ma la polemica non manca. In via Rizzoli a Crescenzago, zona nord est di Milano, un ex mercato è stato assegnato per 18 anni all’APS “Mutuo Soccorso”, realtà legata al centro sociale Lambretta che, fino alla fine del 2023, occupava la sede di Via Edolo. Lo spazio è stato concesso direttamente dall’amministrazione comunale, senza bando, anche in considerazione delle attività solidali svolte durante la pandemia.
A sollevare dubbi è l’opposizione, che contesta la scelta e denuncia presunti disagi per i cittadini: gazebo, barbecue, musica ad alto volume e utilizzo dell’area esterna senza autorizzazioni. Inaccettabile, secondo i consiglieri, che realtà con precedenti legati ad occupazioni e disturbo vengano premiate con spazi a disposizione della collettività.

Chi vive nella zona racconta esperienze differenti, a volte anche opposte.: c’è chi descrive un clima tranquillo e nessun disturbo evidente, e chi invece teme che con l’arrivo dell’estate la situazione possa degenerare.