Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


16/07/2025 13:57
Tre luoghi simbolo, un unico viaggio sensoriale. Milano diventa teatro di un’esperienza artistica fuori dal comune, con la più grande mostra mai dedicata a Remo Salvadori, maestro della contemporaneità italiana.
Palazzo Reale, Museo del Novecento e la chiesa di San Gottardo in Corte accolgono opere visionarie, installazioni pensate appositamente per questi spazi e azioni sonore per un percorso immersivo, gratuito in parte, e capace di rompere ogni schema espositivo tradizionale.

Dal 16 luglio al 14 settembre 2025, al primo piano di Palazzo Reale, cinquantanove lavori entrano in dialogo con architettura e pubblico, senza cronologia, senza limiti, dove lo spazio diventa parte dell’opera stessa.
Dall’acciaio intrecciato di Continuo infinito Presente alla sospensione liquida di Lente, fino al gesto cosmologico di Stella, ogni sala è un mondo. E poi musica: Sandro Mussida trasforma l’arte in suono. Un catalogo in due volumi racconta il cantiere creativo di Salvadori, tra riflessioni filosofiche, immagini e performance.