Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/09/2025 11:10
Ad oltre un anno di distanza il vecchio ponte ammalorato di viale Ludovico il Moro a Pavia giace ancora sulla sponda del Naviglio. I residenti di Città Giardino sono stanchi ma non rassegnati e lo scorso weekend si sono dati appuntamento per esternare tutta la loro preoccupazione.

Il periodo estivo, con la chiusura delle scuole e di molte attività, ha in parte limitato i disagi alla viabilità ma la ripartenza di settembre riporterà a galla tutti i problemi causati da questo infinito cantiere.

Lo scorso 24 agosto sono scaduti i termini di fine lavori ma il cantiere è lontano da una possibile conclusione. I residenti gradirebbero un incontro con l’amministrazione in consiglio comunale per capire che ne sarà del ponte. La preoccupazione è anche di Giovanna Riccardi, fino a pochi mesi consigliere comunale di Azione e residente di Città Giardino.

Il rimpallo di responsabilità tra comune e ditta non convince i residenti di Città Giardino. Ma al di là delle colpe ciò che conta, per il quartiere, è la conclusione dei lavori.