Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


15/07/2025 16:26
Resta alta l’allerta ad Abbiategrasso sulle occupazioni abusive. L’ultimo episodio, avvenuto nei giorni scorsi nel quartiere popolare di via Machiavelli, quando una donna di 22 anni, residente in provincia di Bergamo, ha tentato di prendere possesso di un alloggio di proprietà di Aler.
Sul posto una pattuglia della Polizia Locale di Abbiategrasso, allertata da una residente che ha notato movimenti sospetti della donna. Gli agenti hanno sorpreso la giovane che, incurante della proprietà altrui, stava gettando dalla finestra i mobili e gli effetti personali del legittimo assegnatario, un uomo che momentaneamente era assente. Il tutto era stato ammassato illegalmente sul suolo pubblico.
L’intervento dei vigili ha permesso di interrompere l’azione illecita e identificare la responsabile che è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Pavia. Dovrà rispondere dei reati di occupazione abusiva di immobile e abbandono di rifiuti. Dopo le procedure di rito, la donna è stata allontanata. Il personale di Aler è stato immediatamente allertato per mettere in sicurezza l’appartamento, in attesa del rientro del residente.
Dopo l’ultimo sgombero in via Machiavelli, il Comune di Abbiategrasso ha fatto sapere di voler intensificare i controlli, in collaborazione con Aler. A testimonianza di un lavoro importante già effettuato dall’amministrazione comunale, per cercare di arginare il problema delle occupazioni abusive.