Nuovi scuolabus elettrici per migliorare il servizio

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 21 Aprile 2021 12:17
  • 21 Apr

Negli ultimi anni l’iscrizione alle scuole primarie e secondarie di primo grado non è più vincolata allo stradario, ma l’itinerario del servizio scuolabus era rimasto invariato.

Il non adeguamento ha fatto sì che alcuni studenti non potessero usufruire del servizio scuolabus nonostante ne avessero bisogno.

Durante l’anno scolastico in corso, a seguito di alcune segnalazioni, l’assessorato alle politiche educative ha svolto un sondaggio telematico in collaborazione con gli istituti scolastici per verificare l’interesse delle famiglie a usufruire del servizio.

A seguito del sondaggio sono state pianificate quattro nuove linee per raggiungere le 12 scuole per le quali è possibile usufruire del servizio: Besozzi, Bramante, Ada Negri, Vidari, Ricci, Botto, Robecchi, Don Milani, Ramella, Bussi, Regina Margherita, Marazzani.

Inoltre l’assessorato alle politiche educative, guidato da Antonello Galliani, utilizzando un finanziamento ministeriale, ha acquistato tre scuolabus elettrici con le relative colonnine di ricarica, per una spesa di circa 430 mila euro.