COME QUANDO FUORI MUORI!: il nuovo giallo di Marina Crescenti

Presentazione del libro

Altri eventi

Dal 14-11-2025 al 14-11-2025
Biblioteca Civica Lucio Mastronardi
Corso Cavour, 82, Vigevano
wetown
Dopo averci portato lo scorso anno, nella splendida Camogli per seguire le indagini dell’Ispettore Giulio Manero, con il libro La morte ti cambia la vita, Marina Crescenti torna a Vigevano a presentare il suo nuovo giallo: Come Quando Fuori Muori!, la quinta indagine del commissario Lorenzo Narducci e della sua squadra che si rivelerà un gioco al massacro, un’indagine spietata e labirintica, dove il confine tra verità e menzogna si dissolve in un gioco di specchi, e dove la follia umana si manifesta con una crudeltà disarmante.
Che cosa hanno a che fare tra loro tutti i personaggi di una vicenda macabra che ruota intorno a quattro amici di vecchia data, titolari di importanti attività commerciali nel centro della città di Milano e che si riuniscono, di tanto in tanto, per una rilassante partita a Poker? Che di gaio abbia solo l’apparenza? Cosa si nasconde dietro queste partite? E poi ancora, quale spaventosa verità muove la mano di chi ha deciso con sadica premeditazione di porre fine alle loro esistenze? E perché? Per quanto sconvolta e dilaniata possa divenire la mente di un efferato assassino, fin dove può arrivare la malvagità dei suoi pensieri e delle sue azioni?
Il romanzo si muove tra Milano e Pavia, due città che diventano protagoniste silenziose della narrazione: l’una, vestita a festa per la prima della Scala, l’altra permeata di un fascino rassicurante. Con uno stile avvolgente e una trama serrata, Marina Crescenti ci regala un thriller psicologico che è anche un viaggio nell’animo umano, tra colpe e redenzioni e promesse mai dimenticate.
L’autrice
Marina Crescenti, laureata in Economia cum laude, come ricercatrice pubblica Le perle. Storia, tecnologia, mercato (Giappichelli) e articoli scientifici. Serie A e Nazionale di tennis, ama il poliziesco e i gialli anni Settanta. Pubblica nel 2007 4 demoni per il commissario Narducci. Seguono:
Joy, il racconto Falsa memoria (Eros e Thanatos, Mondadori), È troppo sangue anche per me, Le lacrime del branco.
Venerdì 14 novembre, ore18
Sala Franzoso, Biblioteca Mastronardi – Corso Cavour, 82 – Vigevano