Alberto Angela a Gambolò per un reportage sui longobardi

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 20 Luglio 2018 07:45
  • 20 Lug

Ad alcuni mesi dal ritrovamento di 27 tombe longobarde nei pressi della frazione Belcreda durante i lavori per la realizzazione del passaggio per il metanodotto, nella giornata di venerdì 20 Luglio il sito avrà un ospite speciale; Alberto Angela, figlio di Piero Angela, conduttore del celebre programma televisivo “Superquark”, farà visita agli scavi per la realizzazione di un servizio televisivo dedicato.

La richiesta è stata inoltrata dalla redazione stessa del programma televisivo, recapitata all’amministrazione comunale Gambolese, richiedendo inoltre di poter visitare il museo archeologico situato nei pressi del castello Litta di Gambolò.

La visita del conduttore televisivo Alberto Angela coinvolgerà solamente gli scavi, poiché i reperti ritrovati all’interno, sono già in viaggio verso Milano dove verranno effettuate le relative analisi. A questo proposito l’amministrazione comunale di Gambolò ha già avanzato la proposta di poter conservare tutti i reperti, una volta analizzati e studiati, all’interno del museo archeologico locale.