Speed scout miete vittime

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Martedì, 19 Marzo 2019 10:07
  • 19 Mar

Nei giorni scorsi la polizia locale ha iniziato a usare lo speed scout, un dispositivo in grado di rilevare la velocità dei veicoli in avvicinamento e in allontanamento, fino a tre a corsie di distanza.

Lo speed scout è in grado di funzionare con tutte le condizioni atmosferiche, sia di giorno che di notte, oltre alla velocità, può rilevare se un’auto è in regola con l’assicurazione e la revisione o se è stata rubata , rileva , inoltre, l’accesso alla zona ZTL di un veicolo non autorizzato.

La maggior parte delle auto multate non era in regola con l’assicurazione, cosa che comporta danni notevoli in caso di incidente sia per la vittima, che rischia di subire un danno senza ottenere un risarcimento per lo stesso, e per il colpevole che si trova a dover sostenere costi considerevoli per risarcire la vittima e tutti i danni procurati.

L’autovelox invisibile, come è stato soprannominato, è utile soprattutto in quelle zone dove sono state segnalate situazioni di eccessiva velocità ma che non sono adatte per l’installazione di un autovelox fisso, come ad esempio il centro storico.