Disposti i bonifici degli stipendi ai dipendenti di Moreschi

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 14 Agosto 2020 15:04
  • 14 Ago

Nonostante, in seguito alle recenti difficoltà aziendali, tutte le banche di riferimento del Calzaturificio Moreschi avessero chiuso i fidi, è fresca la notizia della disposizione dei bonifici degli stipendi ai dipendenti da parte dell’azienda.

Tuttavia la situazione resta preoccupante, come rileva Luigi Grechi, Presidente di Confartigianato Imprese Vigevano e Lomellina: a rischio non sono soltanto i dipendenti, ma anche tutto l'indotto che gira attorno all'azienda. Peraltro a soffrire una crisi senza precedenti non è soltanto il Calzaturificio Moreschi ma anche l'intera filiera di tutto il comparto meccano calzaturiero.

È stata inoltre diffusa, da parte della famiglia Moreschi, una nota che esprime insoddisfazione circa l’operato di Guido Scalfi, attuale socio di maggioranza dell'azienda, il quale sarebbe stato gravemente inadempiente rispetto agli impegni assunti in fase di trattative in termini di rilancio dell'azienda mediante un nuovo piano industriale e di salvaguardia di tutti i dipendenti.