Centro per le demenze: la Fondazione Mondino si aggiudica il Bando

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 11 Agosto 2023 09:45
  • 11 Ago

La Fondazione Mondino si aggiudica il servizio di presa in carico del paziente affetto da demenza, a valere sul Bando indetto dall'Azienda di tutela della salute (Ats) di Pavia al fine di potenziare, sul territorio della Lomellina, il servizio rivolto alle persone affette da disturbi cognitivi.

L’obiettivo specifico del bando, che mette a disposizione un budget di 250mila euro annui – è quello dell’apertura di un centro per i disturbi cognitivi e le demenze in grado di fornire un percorso di diagnosi e cura e di presa in carico dei soggetti affetti da disturbi cognitivi e di demenza.

L'obiettivo della Fondazione Mondino è quello di aprire un nuovo centro con un'équipe formata da neurologi, neuropsicologi, psicologi clinici e altri professionisti, in modo da garantire prestazioni di ambito geriatrico, infermieristico e riabilitativo.

Al momento non è ancora stato stabilito se effettivamente il centro avrà sede a Vigevano e se, qualora in effetti venisse aperto in Città, verrà aperto nei locali di via Sacchetti 3, gli stessi dove fino a qualche anno fa si trovava il centro neuropsicologico gestito dall'Azienda Speciale Multiservizi in collaborazione con la Fondazione Mondino.