Mini Rassegna Letteraria: focus Diego De Silva

Sabato 17 ottobre dalle ore 16 alle ore 17 presso la Cavallerizza del castello Paolo Armelli, giornalista freelance, dialogherà con Diego De Silva.

Diego De Silva è uno scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano, del suo “Certi bambini” pubblicato con Einaudi nel 2001 si è fatta anche una trasposizione cinematografica che ha mantenuto lo stesso titolo.

Alla rassegna vigevanese presenterà il suo ultimo romanzo “I valori che contano (avrei preferito non scoprirli), un nuovo caso dell’avvocato d’insuccesso Vincenzo Malinconico, protagonista seriale delle opere di De Silva, creato nel 2007 col romanzo “Non avevo capito niente” . Vincenzo Malinconico è un avvocato napoletano precario, un po’ sfortunato, un po’ filosofo, malinconico e da poco mollato dalla moglie, nella sua ultima avventura lo troveremo ad affrontare un’altra rocambolesca situazione surreale iniziata col dare ospitalità ad una ragazza in mutande che si trova sul suo pianerottolo, ma Malinconico dovrà affrontare anche una malattia che cambierà la sua visione della vita, o forse no.