Odeon: “Il potere del cane”

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Martedì, 15 Febbraio 2022 13:28
  • 15 Feb

Giovedì alle ore 16.00 e alle ore 21.15 presso il Cinema Teatro Odeon verrà proiettato “Il potere del cane”,

film tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Savage pubblicato nel 1967 e premiato come Miglior Regia alla 78esima Mostra Internazionale d’Arti Cinematografiche di Venezia, dove la regista è stata premiata con il Leone d'argento - Premio speciale per la regia.

Il film è scritto e diretto dalla regista e sceneggiattrice neozelandese Jane Campion, è interpretato da Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee.

“Il potere del cane” è ambientato negli anni '20, precisamente nel 1925, vede al centro della storia la coppia dei ricchi fratelli Burbank, Phil (Benedict Cumberbatch) e George (Jesse Plemons), proprietari di un enorme ranch in Montana che domina la vallata. I due sono molto diversi tra loro: Phil è un uomo brillante ma crudele, con un atteggiamento prepotente e violento, mentre George è una persona testarda e puntigliosa, ma sempre gentile. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Kirsten Dunst), Phil non accetta la cosa e inizia una guerra spietata contro la donna usando suo figlio Peter (Kodi Smit-McPhee) come pedina.