Appuntamenti in biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Mercoledì, 09 Novembre 2022 12:28
  • 09 Nov

Venerdì 11 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca Civica “Lucio Mastronardi” si terrà la presentazione di “ARROCCO SICILIANO”, il nuovo libro di Costanza Di Quattro pubblicato con Baldini&Castoldi. Introduce Laura Fedigatti. Un'iniziativa di 'Vigevano per la Lettura'.

É l'alba del Novecento. Ibla é un paese in cui tutti si conoscono e l'arrivo di un forestiero è fonte di "curtigghio":  perché Albanese ha voluto lasciare la farmacia proprio a quest'uomo? Come si sono conosciuti? Che legame c'era tra loro? E perché la vedova ha deciso di ospitarlo in casa sua?

Tra "smummuriate" e sguardi di traverso,  scopriremo il passato di Antonio Fusco, il dolore che lo ha accompagnato sin dall'infanzia, i suoi errori, le sue paure e i fallimenti che si porta appresso.

L'associazione Dadi Ducali vi aspetta, sabato 12 novembre dalle ore 10:00 alle 19:00 presso la Sala Franzoso, con una selezione della propria ludoteca, con l'obiettivo di creare un momento di aggregazione in biblioteca intorno al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi.

All’evento “INTERNATIONAL GAMES MONTH @ YOUR LIBRARY” potrete trovare:

- Party games

- Giochi da tavolo

- Giochi di miniature

- Giochi di ruolo

L'ingresso e libero e tutti possono partecipare.