Scarpadoro: aperte le iscrizioni

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 02 Dicembre 2022 11:55
  • 02 Dic

Da ieri sono aperte le iscrizioni alla sedicesima edizione della Scarpadoro che si terrà il 26 marzo 2023.

Sul sito www.scarpadoro.it si possono trovare tutte le informazioni su quote e scadenze, mentre ci si potrà iscrivere solo online sul portale www.enternow.it.

La manifestazione podistica è organizzata da Atletica Vigevano e prevede tre diverse distanze: la mezza maratona competitiva riservata a tesserati Fidal o possessori di Runcard e le due corse più brevi non competitive aperte a tutti di 10,200 e 5 km.

La Scarpadoro sosterrà l'associazione "A Casa lontani da casa", una rete di alloggi e servizi solidali che offre accoglienza ai malati in trasferta sanitaria e sostegno a quelli più bisognosi: in particolare l'attenzione sarà rivolta alle famiglie di piccoli malati che devono affrontare ingenti spese per i viaggi e le lunghe degenze, per garantire loro ospitalità sicura, assistenza e servizi gratuiti.

All’iscrizione ogni atleta potrà scegliere di fare una donazione che verrà raddoppiata da un sostenitore che ha deciso di sposare questa nobile causa, duplicando il valore di ciascun euro versato.

Nel 2023 tornerà anche la Scarpadoro Ability, riservata a persone con disabilità, e che viene riproposta dopo due anni di assenza per l'emergenza sanitaria dall'associazione Disabili No Limits e dalla fondatrice Giusy Versace in collaborazione con i “ Super Eroi” del gruppo di atleti del team Escape di Vigevano che come sempre si travestiranno per regalare sorrisi e allegria.