Appuntamenti in biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Martedì, 21 Marzo 2023 10:40
  • 21 Mar

Venerdì 24 marzo alle ore 18.30 presso la Sala Franzoso della Biblioteca si terrà l’incontro “TANDEM SPIRITUALE. TRA BICI, YOGA E SCRITTURA”.

In tandem l'autore Alessadro De Vecchi parlerà del romanzo "Tre anni, tre mesi, tre giorni" e della meditazione (tema portante del testo) e Sara Tramenote insegnante di Hatha Yoga Hamsa- mostrerà alcune posizioni yoga.

Dopo la presentazione, una pratica di Hatha Yoga ispirata dalla lettura. Consigliato portare tappetino e abbigliamento comodo.

Sempre venerdì 24 marzo alle ore 17.30 presso Via Riberia 14 si terrà il primo appuntamento del ciclo Fer per Tre a cura di Astrolabio con Eduardo Rescigno  “Verdi in cucina, in famiglia e nei campi”.

Alle ore 21.00, invece, presso la Chiesa di Santa Maria della Neve si terrà “VERSO LA LUCE DIVINA” - Inferno, Canto XV.

Un omaggio in ricordo di Bianca Garavelli. Commento a cura di Laura Pasquino, lettura scenica del duo Stellerranti, all'organo Gian Mauro Banzola. A cura di Rete Cultura Vigevano e Biblioteca Civica

Bibliografia per il Dantedi: https://www.comune.vigevano.pv.it/cultura/leggiamo-dante/

Infine, sabato 25 marzo alle ore 17.00 presso l’Auditorium San Dionigi si terrà una conferenza con Attilio Sordillo e Maria Teresa Bocca dal titolo “CANOVA GENIO UNIVERSALE”.