SuperCali 2023

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Giovedì, 14 Settembre 2023 09:01
  • 14 Set

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre presso il Castello Sforzesco si terrà l’edizione 2023 del festival dell’adattamento da libro a film/serie tv SuperCali.

Domani sera alle ore 21.00 si terrà il “Fight book club” un serata di divertimento, condivisione, apprendimento, giochi divertenti e musica con Flavio Nuccitelli e le Artemuse.

Sabato alle 11.00 lo scrittore Paolo Roversi terrà una speciale Lectio Magistralis sull'arte della tensione, del thriller, in collaborazione con la Scuola Holden.

Alle ore 18.00 Marta Ciccolari Micaldi presenta il suo nuovo libro: un racconto intimo e attualissimo del "sogno americano" e delle sue contraddizioni. Dai campi di grano di David Foster Wallace del Midwest al confine con il Messico, dal New Jersey alle paludi della Louisiana di True Detective, dai grattacieli di New York alle strade di Los Angeles di Joan Didion, dal Texas che, come suggerisce Cormac McCarthy, custodisce “il segreto del mondo” alle vette del Colorado, un’immersione in quell’America così familiare e al tempo stesso sconosciuta, che nutre i nostri sogni e dà forma ai nostri incubi.

Domenica alle ore 11.00 l'astrologa Ginny Chiara Viola (@unaparolabuonapertutti) ci guida nell'universo dei segni zodiacali e dei personaggi letterari e dei film.

Alle 16.00 si terrà un evento dedicato John Ford a 50 anni dalla sua morte (31 agosto 2023), un appassionante “diario d’amore” per scoprire l’ineffabile poesia di Ford, con Alberto Crespi.

Infine alle ore 18.00 si terrà in anteprima nazionale la presentazione del libro di Pierluca Mariti "Niente di che" presentato da Paolo Armelli, durante la serata sarà possibile acquistare il libro in anteprima.