Trattamenti estetici per pazienti oncologiche

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 20 Ottobre 2023 09:06
  • 20 Ott

Domani alle ore 11.00 presso l’auditorium San Dionigi si terrà il primo incontro di un ciclo di appuntamenti dedicati al benessere estetico che diventa un importante sostegno, clinicamente testato, alla patologia, dal titolo “Oggi scelgo la gioia. Care for soul”.

Questo progetto è promosso da Movimento donne impresa di Confartigianato Vigevano e Lomellina ed è rivolto alle donne che si stanno sottoponendo a terapie oncologiche, l’intento è quello di offrire loro dei trattamenti estetici e dei momenti di relax e benessere, gratuiti e adatti alla loro condizione.

Il programma prevede anche l’assegnazione di tre borse di studio per formare nuovi tecnici Oti (Oncology Esthetics Italia) e un ciclo di incontri informativi ad ingresso libero per approfondire altre tematiche legate al benessere.

Il primo approfondimento del progetto “Oggi scelgo la gioia” vedrà protagonista la dottoressa Chiara Boschieri, coordinatrice Italia CPN Cancer Pharmacy Network Farmacia Oncologica Italia, AD CIL PHARMA - MARTHA HEALTH CARE

Dal 2014 attiva nel supporto integrato dei pazienti oncologici in Italia e all'estero, ha sviluppato prodotti cosmetici Martha Health Care specifici ad alta tollerabilità cutanea dimostra e device per migliorare la qualità di vita di pazienti e familiari. Dal 2015 promuove e coordina oltre 15 progetti in ospedale in collaborazione con le estetiste specializzate OTI  e un team multidisciplinare. Dal 2016 coordina la rete italiane di farmacie oncologiche specializzate nel supporto al paziente deospedalizzato promuovendo formazione e una "cultura oncologica diffusa".