Serate Musicali: Questione di martelli

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Martedì, 20 Maggio 2025 10:37
  • 20 Mag

La XI Stagione delle Serate Musicali - dal titolo "MUSICA AL TEMPO DELL'I.A." - continua con un appuntamento intitolato "Questione di Martelli".

La serata, che rinnova la collaborazione con L'Associazione Pianofriends di Milano - che avvia e promuove i giovani talenti dell’arte pianistica - vedrà quali ospiti i pianisti Emanuele Caporali e Antonio Gusmaroli.

Classe 2007, entrambi, sotto la guida del M° Vincenzo Balzani, hanno conseguito numerosi primi premi a prestigiosi concorsi internazionali e vantano già numerose esibizioni in Italia e all'estero.

PROGRAMMA

EMANUELE CAPORALI

Liszt, Rapsodia Spagnola

Rachmaninov, Preludi op.23 no.4-5

 

ANTONIO GUSMAROLI

Brahms, Variazioni su Tema di Paganini I libro

Scriabin, Studi op.8 no.11-12

 

EMANUELE CAPORALI E ANTONIO GUSMAROLI

Ravel, Rapsodia Spagnola

 

DOMENICA 25 MAGGIO 2025

VIGEVANO (PV) Auditorium San Dionigi

Piazza Martiri della Liberazione n.12

Primo spettacolo: ore 17.30

Secondo spettacolo: ore 21.00

 

Dato il numero limitato di posti si raccomanda la prenotazione.

Gli appuntamenti della XI Stagione delle Serate Musicali sono offerti dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano (Legato Ubezio) nell'ambito del Programma "Mentoring".

Con il patrocinio del Comune di Vigevano

PRENOTA QUI