Offerta per le quote di Asm-Isa del termodistruttore di Parona

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 06 Dicembre 2019 09:43
  • 06 Dic

Asm Isa che ricevuto un’offerta per l’acquisto del 20% delle quote di Lomellina Energia.

La busta è stata aperta pubblicamente ieri a mezzogiorno, ma non ci sono ancora notizie ufficiali, in quanto l’offerta deve essere valutata da una società esterna.

Le notizie ufficiose parlano di un’offerta presentata da parte di A2A Ambiente, azienda del gruppo A2A, di 7 milioni e 700 mila euro, una cifra congrua.

L’introito della vendita delle quote servirà ad Asm Isa per realizzare le due piazzole ecologiche in via Ceresio, che dovrebbero avere un costo compreso tra i due e i tre milioni di euro, e l’impianto di pretrattamento della frazione differenziata presso il terreno dell’ex inceneritore in corso Torino, che dovrebbe costare intorno al milione di euro.

L’offerta dovrà essere valutata da una società esterna e successivamente dovrà essere presentata ai consigli dei comuni soci di Asm: Vigevano, che detiene il 95% delle quote, Borgo San Siro, Cassolnovo, Galliavola, Garlasco, Gravellona Lomellina e Tromello; infine l’offerta di acquisto dovrà essere approvata dall’assemblea dei soci.