Coop “Autism Friendly” in corso Di Vittorio

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 20 Settembre 2021 08:33
  • 20 Set

Quando nel 2006 al Ducale ha aperto il supermercato “Ipercoop”, il più piccolo punto vendita in corso Di Vittorio aveva dovuto chiudere.

Al suo posto aveva aperto un “Brico Io”, tuttora aperto, e un “Conad City” chiuso quando ha aperto il più punto vendita più grande in via Buozzi.

Da giovedì 23 settembre riapre nella storica sede di corso Di Vittorio la cooperativa con l’insegna di prossimità “InCoop”, un punto vendita di 600 metri quadri con tre casse, necessario al quartiere che era rimasto sprovvisto di un negozio di generi alimentari. Sarà inoltre possibile acquistare ricariche telefoniche, pagare bollette, sarà anche un punto ritiro di Coop online e sarà attivo il servizio di stampa di foto digitali in collaborazione con il sito photosi.com.

“Il negozio di Vigevano - dicono da Coop Lombardia - rientra nel progetto "Autism Friendly", che consiste in una serie di accorgimenti che favoriscono il momento della spesa anche per le persone autistiche, come il depotenziamento delle sorgenti acustico visive, l'introduzione dei pittogrammi relativi alla comunicazione aumentativa alternativa ed inoltre tutto il personale è stato formato appositamente”.