Servizio civile: domande entro il 26 gennaio

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 04 Gennaio 2022 09:43
  • 04 Gen

I candidati dovranno avere massimo 28 anni e dovranno presentare le domande entro le ore 14.00 del 26 gennaio attraverso la piattaforma Dol, i posti disponibili sono 25.

Sono previsti 13 progetti suddivisi in tre ambiti: uno sull'ambiente che, prevedendo di coinvolgere 4 volontari, si pone l'obiettivo della "Riduzione degli impatti ambientali connessi alla produzione dei rifiuti", sei i progetti dell'ambito culturale di cui uno sulla "Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali" (2 volontari), un altro sulla "Valorizzazione sistema museale pubblico e privato" (5 volontari), un altro ancora intitolato "Valorizzazione storie e culture locali" (2 volontari), per concludere con la "Cura e conservazione biblioteche" (3 volontari).Infine ci sono i progetti del settore educativo, intitolati "La scuola per tutti" con particolare riferimento alla disabilità. Qui i volontari sono 9 che si distribuiranno presso le varie sedi delle scuole primarie del territorio.

I progetti hanno una durata variabile che va dagli 8 ai 12 mesi, l’assegno previsto per lo svolgimento del servizio ammonta a 444,30 euro, l’inizio del progetto è previsto entro il 20 giugno 2022.

Al termine del progetto il volontario riceverà un attestato di espletamento del Servizio Civile con una certificazione di riconoscimento e valorizzazione delle competenze.

Per maggiori informazioni si può contattare l’ufficio Servizio Civile 0381-299289.