Fondi Pnrr per ristrutturare lo stadio

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 20 Aprile 2022 10:36
  • 20 Apr

Lo stadio “Dante Merlo”, dedicato nel 1992 allo storico presidente dell’Atletica Vigevano, è stato costruito nel 1935 e la facciata, in stile razionalista, è sotto vincolo architettonico.

Nonostante in ottant’anni di vita abbia ricevuto diverse ristrutturazioni, lo scorso agosto era caduta una parte della controsoffittatura di uno degli spogliatoi.

Il Comune ha stanziato per il 2021 e per il 2022 i fondi per ristrutturare la zona degli spogliatoi. Giovedì scorso la giunta ha deliberato la proposta di manifestazione di interesse per la graduatoria relativa alla generazione urbana e sociale degli impianti sportivi esistenti.

«Abbiamo bisogno di circa due milioni di euro - spiega il sindaco Andrea Ceffa - per mettere mano allo stadio. Recupereremo il progetto per realizzare una tensostruttura sul lato verso il parcheggio di via Olivelli, in modo da permettere all'Atletica Vigevano di effettuare allenamenti indoor. Verrà rifatta la pista di atletica e poi si metterà mano agli spalti: la gradinata Bettelli e la tribuna centrale».