Caramuel: nuova palestra

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 23 Maggio 2022 10:39
  • 23 Mag

Negli ultimi anni il numero di studenti iscritti all’Istituto Caramuel Roncalli è salito da 620 a più di 900, pertanto la palestra attuale non basta a coprire le ore di educazione fisica per tutte le classi.

La gara pubblica per realizzare la nuova palestra se l’è aggiudicata la ditta messinese Pmm srl.

«Il costo complessivo dell'opera - spiega Giovanni Palli, presidente della Provincia in un’intervista a La Provincia Pavese - è di 450mila euro, ai quali ne dovranno essere aggiunti circa 150mila per la realizzazione degli spogliatoi, che sono ancora in fase di progettazione. Il contratto con la ditta è stato sottoscritto il 16 maggio, gli uffici tecnici della Provincia stanno prendendo accordi con la ditta per la programmazione delle opere. Con il cronoprogramma delle opere saranno stabiliti i termini contrattuali, ma posso anticipare che il tempo stimato per la conclusione delle opere è di circa 180 giorni dall'avvio dei lavori».

«In questi anni - ha spiegato poi Matteo Loria, dirigente scolastico del Caramuel Roncalli - il numero degli iscritti all'istituto comprensivo è aumentato notevolmente, passando da 620 a più di 900. È chiaro che non è più possibile avere una sola palestra per tutte le classi. Tra l'affitto di altre strutture e i costi di trasporto, direi che l'investimento si ammortizzerà nel giro di pochissimo tempo».