Asm Isa: Tognon si dimette

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 23 Giugno 2022 12:02
  • 23 Giu

Giorgio Tognon martedì alle ore 17.00 ha presentato le dimissioni da amministratore unico di Asm Isa.

Tognon aveva già rassegnato le sue dimissioni nel 2020, ma aveva dovuto ritirarle per evitare problemi legali dovute a delle lungaggini burocratiche.

Entro pochi giorni verranno convocate le assemblee di Asm Isa e Asm Holding in modo da poter procedere con l’iter per passare da amministratore unico a un consiglio di amministrazione composto da tre consiglieri, di cui sia la rappresentanza dei comuni di minori (Vigevano ha oltre il 99 per cento delle quote di Asm Isa).

«Se il Cda permetterà ai comuni soci di poter entrare nel merito delle decisioni aziendali ben venga – spiega  Isabella Panzarasa l’assessora garlaschese in un’intervista alla Provincia Pavese -. A noi le poltrone non interessano: Garlasco vuole avere un servizio che sia eccellente e per il momento non è così. Per questo credo che serva superare la figura dell'amministratore unico. In questo modo noi centri minori potremo partecipare al processo formativo delle scelte aziendali».

«Sono dati che diventeranno importanti - prosegue Panzarasa - quando l'azienda sarà in grado di produrre utili: sulla suddivisione di questi vogliamo poter dire la nostra».