Parco Parri: confermata gestione per altri 5 anni

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 08 Luglio 2022 12:08
  • 08 Lug

La giunta ha confermato il rinnovo della convenzione per la gestione del parco Parri alla dita individuale Anna Caroleo.

«La ditta - si legge sullo schema di convenzione - eseguirà a propria cura e spese, con ditte di sua fiducia, interventi di manutenzione e migliorie per la sicurezza, tipo messa in quota di camminamenti e pittura di muretti, da concordarsi preventivamente con il servizio Patrimonio e il servizio Verde urbano, per un importo lavori non inferiore a 10mila euro».

Oltre alla pista per educazione stradale, di proprietà del Comune, la ditta potrà installare 2 giochi gonfiabili, come lo scivolo e la camera con palline, tappeti elastici e bungee jumping o installerà il gioco "trenino su rotaia" e pista di pattinaggio su ghiaccio nel periodo invernale, tutti a pagamento.

L’unico cancello aperto sarà quello di via Anita Garibaldi in prossimità del chiosco bar, mentre nei giorni di mercato, fiere e spettacoli sarà aperto anche il cancello che dà su piazza Calzolaio d’Italia dalle ore o fino al termine delle manifestazioni.

Dal 2 settembre al 31 maggio il parco Parri sarà aperto dalle 8.00 alle 19.00, mentre dal 1° giugno al 1° settembre l'orario sarà esteso fino alle 20.00.

Per quanto riguarda tutti gli altri punti, come la manutenzione del verde, lo sfalcio o la potatura degli alberi, la convenzione è identica a quella appena scaduta e il Comune chiede una fideiussione bancaria o assicurativa di 37.700 euro.