Ospedali: Volpi Pietro il nuovo gestore

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 26 Ottobre 2022 11:43
  • 26 Ott

È dal 4 febbraio di questo anno che sono chiusi i bar degli ospedali di Vigevano, Voghera, Stradella, Varzi e l’Asilo Vittoria di Mortara. La convenzione precedente era scaduta e il bando era andato deserto.

 

Nei giorni scorsi la Volpi Pietro s.r.l. si è aggiudicata entrambi i lotti in cui era suddiviso il bando Polo 1-Oltrepo (con gli ospedali di Voghera, Stradella e Varzi) con un canone annuo di 20.200 euro, Polo 2-Lomellina (con gli ospedali di Vigevano e "Asilo Vittoria" di Mortara) con un canone annuo di 28.200 euro.

Asst sta ancora verificando i requisiti dichiarati dall'azienda in sede di gara e dovrà stipulare il contratto entro 60 giorni dall'aggiudicazione come previsto dal bando, perciò entro il 2023 dovrebbero riaprire i bar dei suddetti ospedali.

Il bando di gara prevede una clausola sociale che garantisce la priorità di assunzione ai 13 dipendenti già in servizio nei bar, il nuovo gestore ha previsto anche l'assunzione di figure aggiuntive per far fronte a eventuali emergenze o anche solo per poter garantire i turni. Nell'offerta il gestore si impegna ad utilizzare prodotti locali tipici, Dop e Igp, biologici, valorizzando il legame tra cibo e territorio.

Sul fronte economico, il piano finanziario presentato dall'azienda prevede un utile complessivo netto di 6.275 euro per il Polo Oltrepo e 14.855 euro per il Polo Lomellina.