Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


30/09/2024 18:03
Brutto inciampo per Vigevano nell’esordio del campionato di basket di serie A2. La Elachem cade in casa contro la Ju.Vi. Cremona non riuscendo a trovare la via di un match che si è andato sempre più complicando. I ducali partono alla grande: nel primo quarto funziona tutto, sia in attacco che in difesa, ed è subito massimo vantaggio a +12. Nel secondo quarto Cremona adegua la difesa, e la Elachem perde il bandolo della matassa. I gialloblù insistono nell’uno-contro-uno; la Ferraroni è molto aggressiva in uscita dai blocchi e sul portatore di palla. Gli arbitri lasciano fare, i ducali non si adeguano al metro.
Polanco fa la formichina, e un canestro dopo l’altro guida i suoi al lento riaggancio, completato a due minuti dalla fine del primo tempo. I liberi di Tortu mandano le squadre all’intervallo lungo con Cremona avanti di due. Vigevano non trova nello spogliatoio le carte giuste per sbloccare la partita. Stefanini inventa, Peroni, Taflaj e Leardini danno un contributo sostanzioso, Oduro si fa sentire sotto canestro, ma manca davvero qualcosa. L’attacco non è fluido, i raddoppi della difesa cremonese portano a diverse palle perse: 19 in totale (Mack da solo ne perde 6), dalle quali arrivano 26 punti subiti. Brown, in questa fase, è il terminale principale della Ferraroni, e non sbaglia i tiri più importanti.
Nonostante tutto, Vigevano avrebbe anche l’opportunità di vincere la partita. A cinque minuti dalla fine, l’ex Bertetti segna la tripla del +10 ospite. La Elachem ricuce con la grinta ma si ferma appena prima di impattare, e, per quanto visto in campo, è anche giusto così. Cremona vince per 73-79.