Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


30/08/2025 17:07
Un salario minimo a livello comunale. È questa la proposta lanciata direttamente dal segretario del Pd Elly Schlein in vista delle prossime elezioni comunali di Vigevano. Il progetto, sul modello di quanto fatto in altre città italiane, è stato presentato nel corso di un intervento alla Festa Democratica della frazione Piccolini.
Schlein è stata accolta da una buona cornice di pubblico. Informata da tempo delle riunioni in atto in città per la formazione di un campo largo, ha affermato che con il suo intervento parte la campagna elettorale per le comunali del 2026. Nel suo discorso ha affrontato i temi principali del suo programma: dal sostegno alla scuola e alla campagna per gli asili nido gratis, alle molte proposte in tema di lavoro, come l’abolizione della gratuità per gli stage o l’obbligo di passaggio a un contratto full time per i part time in cui vengono aggiunte sistematicamente ore settimanali, con conseguente impegno a comunicare i turni lavorativi con congruo anticipo. La prima battaglia indicata sul territorio da Schlein è però quella per la sanità.
Dal Pd si dicono consapevoli delle difficoltà a ribaltare un governo che in città è da decenni appannaggio della destra. Oltre agli avversari politici, ha affermato Schlein, ci sarà da lottare contro l’astensionismo.